Internazionalizzazione
- Estero Check – up e valutazione della capacità di internazionalizzazione
- Pianificazione ed implementazione delle strategie volte all’export
- Elaborazione di Business Plan Estero e pianificazione finanziaria
- Elaborazione ed assistenza per accesso ai finanziamenti e contributi per l’internazionalizzazione
- Assistenza e consulenza per rafforzamento della posizione e/o inserimento nei mercati esteri
- Partecipazione a fiere internazionali in Italia e all’estero
- Ricerca partners commerciali , distributori, fornitori e partner strategici
- Informazioni generali di primo orientamento
- Estero check up per la valutazione della capacità di internazionalizzazione dell’azienda
- Guida e schede Paese
- Guide agli investimenti
- Analisi rischio Paese
- Statistiche di prima informazione
- Individuazione del mercato estero migliore per il prodotto/servizio offerto
- Elaborazione della strategia di marketing internazionale, studio dei mercati esteri , analisi della domanda e della concorrenza e stesura del piano di marketing per l’estero
- Analisi della logistica per l’internazionalizzazione , dei rischi nella supply chain internazionale
- Analisi del credito e degli strumenti strumenti in uso nella prassi internazionale, analisi del contratto, della legge applicabile, della giurisdizione (ordinaria e arbitrale) e degli strumenti bancari e assicurativi di supporto alle transizioni internazionali.
- Ricerca di gare pubbliche e tender internazionali
- Elenco e partecipazione a fiere e manifestazioni promozionali in Italia e nel mondo
- Piani di marketing strategico e operativo Estero
- Azioni di branding e co-marketing
- Assistenza Campagne pubblicitarie
- Elaborazione dei Piani di comunicazione
- Preparazione di listini di vendita
- Social marketing
- Web marketing
- Visual merchandising
- Analisi di customer satisfaction
- Gestione di media e public relations
- Organizzazione eventi promozionali
- Organizzazione di viaggi di lavoro e missioni all’estero
- Ufficio stampa
- Studi di fattibilità e pre-fattibilità
- Ricerche di mercato, analisi della domanda e dell’offerta locale
- Analisi di Pricing
- Informazioni doganali, fiscali, valutarie e tecniche
- Informazioni contrattuali
- Ricerca clienti e partner estero
- Ricerca importatori e distributori
- Organizzazione d’incontri d’affari B2B e B2C
- Organizzazioni di reti commerciali e distributive
- Individuazione di opportunità commerciali
- Progetti di sviluppo Retail
- Ricerca e selezione di spazi commerciali
- Ricerca di Temporary Store
- Ricerca di uffici, locali, terreni e capannoni industriali
- Ricerca e preselezione, in loco, di personale manageriale, amministrativo e tecnico
- Analisi delle fiere internazionali in Italia e all’Estero
- Analisi della struttura aziendale
- Definizione degli obiettivi che si intendono perseguire e raggiungere con la partecipazione alla fiera;
- Pianificazione della partecipazione
- Ricerche di mercato, analisi della concorrenza ed identificazione dei clienti target;
- Esame degli aspetti burocratici e amministrativi
- Autorizzazioni e Certificazioni richieste nel Paese estero
- Aspetti fiscali e doganali
- Selezione del personale che rappresenterà l’azienda in fiera
- Organizzazione di riunioni con il personale
- Gestione degli aspetti tecnici organizzativi della fiera
- Gestione follow up post fiera
- Organizzazione post fiera di B2B incoming o outgoing e di missioni
- Fiscalità Internazionale (Iva estero – Diritto e Pianificazione Doganale -Trasfer Pricing )
- Analisi della fiscalità estera
- Costituzione uffici rappresentanza, stabili organizzazioni e società all’estero
- Costituzione di uffici di rappresentanza , stabili organizzazioni in Italia di società estere
- Tutela della proprietà intelletttuale all’estero, marchi e brevetti
- Contrattualistica Internazionale